Benvenuto nel blog di ExpertFighting!

Benvenuto nel blog di ExpertFighting! Sei qui per la prima volta?. Inizia a leggere da qui.Se sei alla ricerca di consigli e informazioni utili su come migliorare la tua arte marziale, sport da combattimento e nella difesa personale sei nel posto giusto!

Spesso mi chiedono “È possibile che anche io riesco a imparare una arte marziale e riuscire ad applicarla in una situazione reale?”, questa è la tipica domanda che sempre più spesso artisti marziali e atleti si pongono in tempi come questi dove si vedono super atleti che sembrano alieni.

Sono qui per aiutarti a rispondere a questa domanda e a molte altre.

expert.fighting@gmail.com

ExpertFighting™ è il primo sistema di formazione per le arti marziali step by step nato in Italia e America Latina con la collaborazione della scuola USOMA.

* Ti ammazzi di allenamenti eppure ti sembra di non progredire o non abbastanza?

* Hai fatto tutti i corsi di formazione e stage ma non ti sono serviti a niente?

* Percepisci che nessuno dei “trucchi”che conosci serve più con i tuoi avversari e che hanno sempre meno efficacia?

* Ti chiedi se è possibile imparare anche se il tuo lavoro ti impegna molto e hai una famiglia?.

Benvenuto nel mondo dei praticanti di arti marziali professionisti e non!

Logo Expertfighting

Noi siamo atleti, allenatori, professionisti come te, ogni giorno in palestra ma non solo a dimostrare quanto valiamo con gli allenamenti massacranti e le competizioni.

Dopo oltre 15 anni di esperienza abbiamo capito una cosa fondamentale: è essenziale avere un sistema di allenamento step by step basato su un metodo che ti permette di far funzionare realmente le tecniche che studi.

Come si fa?.

Con un programma specifico che ti guida sia dal punto di vista tecnico, che per costruire le qualità e  le abilità fondamentali per la corretta esecuzione e applicazione reale delle tecniche.

Allenamenti specifici per costruire o ricostruire i movimenti del tuo corpo, le corrette bio meccaniche e le motricità per poter costruire la tua arte marziale e renderla efficace e funzionale in una condizione di non cooperazione, che si tratti di sport o nel real street fight.

Per questo abbiamo sviluppato ExpertFighting™, il primo sistema di formazione specifico per le arti marziali che va a fornire un programma di allenamento step by step e con un focus personalizzato per darti la soluzione su misura per te.

Questo blog non ti insegnerà tecniche segrete, giochetti magici, ma i metodi e le tecniche per costruire un arsenale efficace e funzionale personalizzato su te stesso.

Quindi oggi sei davanti a un bel dilemma: da un lato c’è la necessità, che non guarda in faccia a nessuno, di acquisire competenze nella difesa personale per avere una chance in caso di aggressioni che sono sempre più all’ordine del giorno.

Dall’altro c’è la cruda realtà che non tutti hanno le “doti naturali” per essere un “fighter d’assalto” con i muscoli di una atleta olimpico centometrista.

Queste considerazioni, anche se non con questa chiarezza, sono comunque ciò che manda in “tilt” molte persone e le tiene lontane dalle palestre, lezioni private o altra forma, peggiorando la tua situazione e rimandando nel tempo la capacità di imparare a difenderti cosa che potrebbe non arrivare mai se non inizi ora a lavorare con un metodo step by step basato su un sistema che bilancia le competenze e le crea su misura per te.

Questo metodo funziona con tutti.

Se stai cercando di diventare un fighter che vuole menare su un ring, o sei un privato che ha la necessità di difenderti in strada, una donna sola che vuole imparare a difendersi, allora devi sottoporti a un regime di “training” su più livelli e step definiti che ti permetta di competere con i migliori pur non avendone le “doti naturali”.

Ho lavorato tutta la vita per creare un sistema Step By Step che permettesse a chiunque sia dotato della necessaria voglia di imparare e di un minimo di perseveranza, di ottenere risultati da top fighter. Questo perché la formazione nelle arti marziali in Italia, che è il paese dove sono nato e cresciuto, è sempre stata di livello basso se non proprio ingannevole.

Quante persone conosci, se non addirittura tu stesso che hanno mollato perché non trovano un risultato concreto, si vedono immobili nel tempo, senza i risultati prefissati, così una volta passato il primo entusiasmo, STOP.

Quando vedo un allievo che rinuncia o non riesce per me è un fallimento che però mi fa lavorare su costruire qualcosa che lo avrebbe aiutato.

Ho lavorato anni in palestra 6 giorni su 7, molte ore al giorno per anni, partecipato a stage dei Top del mondo per capire non solo le tecniche che sono funzionali ma i metodi che li portano a essere così efficaci. Ho visionato oltre 20.000 ore di video didattici da tutto il mondo, si hai capito bene!!!. Di questi, una volta selezionati ne ho studiati migliaia tramite video (attenzione NON parlo di video YouTube parlo di didattica professionale), stage con maestri e confronti con maestri e praticanti per costruire relazioni costruttive.

FullSizeRender

Non sono qui per perdere tempo a scrivere articoli, questo blog ha uno scopo preciso ed è quello di “sbloccare” chi è fermo o far partire nella forma più corretta chi inizia in questo fantastico mondo che è anche pieno di trappole e venditori di finte realtà.

Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve sapere per ottenere performance da top fighter, che magari adesso ti sembrano impossibili, allora ti consiglio di leggere questo blog.

Ah, un’ultima cosa: per diventare straordinario non continuare a fare quello che hai fatto sino ad oggi.

Spero che questa letture ti possa aiutare nel tuo percorso Marziale, ti chiedo la cortesia di apprezzare il mio sforzo alla diffusione dell’arte marziale e alla ricerca della stessa.

Non pretendo di avere la verità o di essere un guru ma un semplice appassionato di questa intensa e misteriosa espressione umana che mette a disposizione la sua esperienza personale per costruire insieme un percorse che aiuti entrambi a conoscere e a diffondere le arti marziali senza limiti e pregiudizi.

Attenzione sono un professionista, ho la consapevolezza del mio sforzo personale in questo mondo e  delle mie capacità ma ho imparato anche che l’arte marziale è uno stile di vita, un apprendimento che non ha mai fine come ci ha dimostrato il grande Dan Inosanto che ha continuato a studiare nonostante sia l’unico o uno dei pochi che poteva sentirsi “arrivato”, ma Dan non si è mai comportato così continuando a studiare qualunque arte marziale fosse di suo interesse, quella per me è la dimostrazione tra chi REALMENTE É e chi dice di essere un maestro o un guru.

Se sei interessato a conoscermi, ad allenarti con me o fare delle lezioni scrivimi!!.

Come tutte le forme di arte non ha fine e non ha limiti.

Buona lettura e buon viaggio!!!

Ogni “Grande” è stato un principiante. Non avere paura di fare il primo passo…

Buona pratica e buon viaggio con Expert Fighting.

Andrea

Ps. Qualcuno mi ha posto questa obiezione, ma perchè non hai fatto un blog focalizzato su una sola arte, non è più semplice?. Personalmente ti dico di no che questo è un punto centrale della filosofia, dell’approccio e del metodo che c’è dietro il progetto Expert Fighting, mi sono focalizzato sul combattimento non sull’arte, andando a inserire nel combattimento le varie arti a cui mi sono dedicato (e appoggiandomi a professionisti per le arti che conosco meno) perchè quello che fa la differenza è l’uomo non l’arte che pratichi.

Ricordati che la visione di praticare una sola arte marziale è una visione dei nostri tempi “moderni” dove per ragioni sportive e sociali le arti si sono divise ma in realtà in origine hanno sempre affrontato tutti gli aspetti del combattimento dalle armi, alle mani nude in piedi e a terra.

La visione divise delle arti marziali quella è una invenzione per rispondere commercialmente a delle esigenze di oggi.

Su questo blog troverai articoli su tutti i settori del combattimento che ti piaccia o no, il focus sarà su di te e su alcune arti marziali che ritengo più efficaci e significative e che saranno chiamate con il loro nome senza inventare sistemi o arti inesistenti dai nomi più fantasiosi o accattivanti.

Voglio rompere il paradigma di un focus che in questo ambito è troppo spesso troppo stretto, lo stesso Bruce Lee lo aveva capito molto bene.

La visione in questo blog è tridimensionale ma ogni arte è affrontata con un focus preciso, nulla è lasciato al caso ma è molto limitante praticare una sola arte al punto che tutti se ne stanno accorgendo e stanno introducendo esplorazioni in settori diversi dal loro.

Non è casuale la scelta del nome del blog Expert Fighting che vuole dare un preciso orientamento.

Le arti trattate saranno diverse anche se rispettano il mio percorso marziale.

Leggi! Studia! Applica! e Condividi questi articoli!. take-action-now-red1Facebook Page Expert Fighting tm

213969_orig