Ecco perchè devi fare le arti marziali

Condividere ti rende migliore

  

Ecco perchè devi fare le arti marziali.

L’arte marziale é una educazione del corpo, ma l’educazione del tuo corpo allena la tua mente.

La pratica delle arti marziali ha un effetto incredibile su tutti gli a aspetti della tua vita, non ti insegnerà solo a sapere combattere e quindi a difenderti.

Certo devi sapere trovare e scegliere un vero maestro o istruttore che sia che sappia trasmetterti il corretto approccio anche in base alla tua personalità e plasmare e tirare fuori le tue migliori caratteristiche.

Praticando arti marziali il tuo tono muscolare, la tua agilità, il tuo equilibrio e la resistenza cambieranno e le sensazioni che avrai ti sbalordiranno, imparerai ad “ascoltare il tuo corpo”. 
La tua mente sarà più forte perché quello che la circonda è forte.

Attraverso lo studio e la pratica delle arti marziali impari la consapevolezza di te stesso fisico che mentale. Andrai oltre te stesso spingendoti in capacità che non pensi di avere e imparerai anche i tuoi limiti rendendoti sempre capace in ogni situazione perché la consapevolezza ti fa fare la scelta giusta.

L’arte marziale é una educazione del corpo, ma l’educazione del corpo allena la mente.

Chiaramente sai che l’età della persona incide nella pratica di questa attività ma non devi pensare a questo che tu sia molto giovane o già con una età perché tutti possono fare arti marziali chiaramente con obiettivi e fasi della vita differenti ma non devi rinunciare, non è quello che voglio.

Tutti possono imparare se mi ascolti, diversamente accontentati di sentire i consigli di chi per paura o suoi motivi personali non riesce o rinuncia, impara da chi è capace.

Non conta:
✔sesso

✔️età ( 10/ 20/ 30/ 40/ 50/ 60 / ecc.)

✔️️costituzione ( grasso, magro, ecc)

✔️abitudini,

✔️patologia previa,

✔️stile di vita,

✔️il lavoro che fai ( dirigente, operaio, ecc)

✔️il tempo

✔️eccetera.

 L’unica cosa che deve essere chiara che l’approccio sarà differente e il percorso differente ma non deve fermarti da iniziare o riprendere qualcosa che hai interrotto.

Non ascoltare gli altri che parlano ma prova ad ascoltare me e basta per una volta.

Ti abitui in modo progressivo a superare la fatica, anzi ti farà godere sentire che stai faticando e porterai al massimo le tue capacità nell’età e stato che sei :

✔️la potenza,

✔️la muscolatura,

✔️la capacità di resistenza,

✔️vivacità di riflessi,

✔️forza,

✔️equilibrio,

✔️elasticità,

✔️flessibilità
Puoi correggere e migliorare limitazioni che hai accumulato negli anni come:

✔️una cattiva coordinazione motoria,

✔️l’abitudine a rimandare e non fare

✔️la cedevolezza davanti ai vizi

✔️la mancanza di costanza,

✔️di concentrazione

✔️eccetera.

Per quel che riguarda il tuo carattere, le arti marziali ti permettono di liberarsi da una serie di inibizioni, come il senso di inferiorità, timidezza, facilitano il tuo adattamento in un ambiente diverso da quello familiare, ti sentirai a tuoi agio ovunque e nei contesti più diversi, lavorativi , sentimentali, di amicizia.

Quando inizi a fare arti marziali l’avvicinamento a questo tipo di sport non ti obbliga ma ti porta ad alcune limitazioni verso alcune abitudini nocive come:

✔️Stare seduti su un divano a non fare nulla

✔️Mangiare troppo più di quello che ti serve

✔️tabacco,

✔️alcool,

✔️vita sregolata,

✔️eccetera.

Perché questo, perché altrimenti le tue performance in palestra saranno inferiori e darai un vantaggio ai tuoi compagni di allenamento e avversari, tu vuoi questo?. Non pensò proprio quindi il tuo atteggiamento cambierà.

La creazione di queste nuove abitudini ti porterà a condurre una vita più regolare e meno “distratta” più attenta a te stesso che ti renderà una persona più forte anche nella vita, le persone ti guarderanno anche per questa tua capacità di controllare le cattive abitudini a cui tutti cedono e sono portati a praticare, ma non devi farlo tu.

Psicologicamente ti sentirai sicuro e avrai più fiducia nelle tue capacità; questa integrità fisica e mentale si traduce in un equilibrio di fronte alle situazioni stressanti della vita quotidiana ma ti avviso che avrai degli alti e dei bassi e avrai sempre bisogno di rimetterti alla prova per risentire la sensazione che sei TU.

Col tempo non servirà più l’equilibrio sarà ancora più forte e non cercherai più fuori ma dentro di te ma questo è un aspetto più spirituale e io voglio insegnarti a diventare un expert fighting.

Tramite le arti marziali anche crescendo con l’età pur con delle limitazioni oggettive manterrai sempre con :

✔️tono muscolare,

✔️agilità,

✔️senso dell’equilibrio

✔️e resistenza.

Il tuo aspetto rimarrà quello di una persona forte e sana, in forma anzi molto in forma per la tua età.

L’arte marziale deve essere parte della tua vita, anzi è il tuo stile di vita, un aspetto della tua giornata a cui devi dedicare del tempo e imparando potrai trasmettere questo a tua moglie, tuo fratello, i tuoi figli, i tuoi amici, il tuo obiettivo é rendere migliore te stesso e aiutare gli altri a scoprire quello che oggi sai.

Non essere egoista, più dai agli altri nelle arti marziali e più ricevi
L’amicizia e l’allenamento con gli altri e il bello nelle arti marziali é anche la diversa età, costituiscono un beneficio che va oltre l’aspetto fisico e psicologico ma costruirai legami importanti per la tua vita, ma devi dare, se sei egoista e darai poco riceverai meno.

Impara le tecniche e diventa un expert fighting ma quello che avrai non sarà solo quella capacità ma un regalo più grande.

Andrea USOMA


Condividere ti rende migliore