Hawaiin Koa il “Knuckle Duster” con i denti di squalo

Condividere ti rende migliore

Bella Hawaiin Koa è il “tirapugni” con otto denti di squalo tigre.

Si tratta di una delle armi che venivano usate nei tempi antichi nelle zone delle isole Hawaii, questi pezzi sono esposti nei musei di tutto il mondo e realizzati da artigiani locali come riproduzioni.

Si tratta di un autentico Knuckle Duster hawaiana con inseriti dei denti di squalo intimidatori.

E’ noto anche come “Lei-O-Mano”.

Questo bel pezzo d’arte antica di combattimento misura  circa 20 cm di lunghezza con un totale di 8 denti veri di squalo tigre.

Viene scolpito a mano con rari legno Curly Koa ed è cucito con tessuti di anelli di fibre chiamate anche “olonai”, un arbusto hawaiana, la corteccia dei quali è ricavata per la sua forte e durevole  fibra.

Questo pezzo distintivo dell’arte Hawaiiana.

Oggi molte persone lo hanno in casa come oggetto ornamentale, perfetto anche come decorazione tropicale per una casa in stile hawaiano.

Un grande regalo con molta ALOHA!

Si tratta di una antica arma hawaiano Knuckle Duster, ed è un’arma usata dai primi hawaiani per il combattimento ravvicinato corpo a mano. L’arco è integrato con i denti di squalo tigre affilati come rasoi per renderli ancora più taglienti.

Ogni dente di squalo è cucito con un doppio filo alla base Koa.

La versione della foto in basso è con 10 denti, ogni artigiano esprime la sua arte nella costruzione di questo oggetto.

Come puoi vedere anche nel passato in ogni parte del mondo si è cercato di trovare un amplificatore di dolore per il combattimento a mano nude per le situazioni di corpo a corpo.

Oggi oltre al Knuckle Duster che sono degli strumenti considerati illegali per la loro pericolosità ci sono dei guanti con inserti plastici sulle nocche e il dorso della mano che diventano qualcosa di molto simile a un Knucke Duster anche se mascherata da guanto.

La ricerca di strumenti per amplificare l’effetto di un pugno a mano nuda è da sempre stato ricercato dall’uomo.

Andrea


Condividere ti rende migliore