Knuckle Duster è l’amplificatore dei tuoi pugni anche se non sai tirarli

Condividere ti rende migliore


Il Knucle Duster viene visto da molti come uno strumento da vigliacchi o usato da delinquenti e persone che non sanno tirare pugni.

Altri lo definiscono come l’arma dei mediocri.

Ok tutto vero ma la sostanza dell’oggetto non cambia è un amplificatore per il tuo pugno.

Lo strumento di per se come molti altri strumenti ad difesa personale non è nulla di buono o cattivo, dipende come e perchè lo usi che fa la differenza.

Il peperoncino spray lo puoi usare per difenderti o per aggredire, un coltello per tagliare il pane o minacciare qualcuno, il bastone da passeggio per appoggiarti o per colpire qualcuno alle spalle.

Prova a pensarci, usato per difenderti da una aggressione può essere un ottimo strumento ma mi spiace dirtelo la legge non consente il trasporto di questo oggetto.

Ora a parte le opinioni e la legge, esattamete di che cosa si tratta?.

image

Quindi è vero che il Knuckle Duster o Noccoliera è un oggetto pericoloso ma se lo usi per difenderti diventa un forte deterrente, in fondo non sei tu che vuoi aggredire, nessuno ha chiesto a quella testa di ca..o di venire a cercare di picchiarti o minacciarti e se non hai proprio la possibilità di andare via avere uno strumento che ti aiuta è sempre qualcosa di utile.

Un pò di storia di questo oggetto così antico e temuto.

A volte chiamato “knucks” o “tirapugni” o “anelli Punch”, e un’arma simile alla “TEKKO” è una delle armi tradizionali di kobudo, un’arte marziale da Okinawa, in Giappone.

Hai mai voluto aggiungere un pó di potenza al tuo pugno? Ti senti minacciato a causa della tua mancanza di forza quando si tratta di difendere te stesso?

Ok questo strumento aumenta notevolmente la potenza del colpo.


Quindi è il momento di sapere che anche tu che sei debole puoi finalmente avere il vantaggio necessario sopra il tuo aggressore.

Sei magrolino o sei una ragazza questo può essere un oggetto molto potente.

Con pochi soldi e a buon mercato puoi comprare una noccoliera anche se il porto è illegale ma se vieni aggredito il tuo pugno aumenta il danno rispetto a un normali attaccho a mano nuda o disarmato.

Tiralo fuori! Il tirapugni aggiunge una forza estrema al tuo pugno. Fanno del pugno una roccia solida, come se avessi condizionato le tue nocche e non ci vorrà molto di più di un solo pugno per ottenere i risultati desiderati.

Il tirapugni sono molto efficaci per combattere a mano nuda, ma deve essere utilizzato solo per autodifesa quando viene attaccato.

 ATTENZIONE !!! Ricordati che stai commettendo un reato sia se lo hai addosso e peggio ancora se lo utilizzi.

È uno strumento altamente pericoloso e per questo è illegale in quasi tutti i paesi del mondo tranne in Brasile dove se sei maggiorenne lo puoi portare e in qualche stato degli Stati Uniti, ma è illegale in tutto il mondo.

Facilmente occultabile e trasportabile ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, solitamente in metallo ma oggi anche in plastica per non essere individuati dai metal detector e anche alcune versioni in legno.

Ora essendo un oggetto illegale spesso i delinquenti portano con se oggetti che sostanzialmente hanno la stessa funzione.

Portachiavi, finte collane, anelli, ecc.

L’utilizzo come puoi immaginare non è molto complicato perché devi “semplicemente” tirare un pugno.

Queste sono armi usate in combattimento corpo a corpo. Il tirapugni sono oggetti di metallo a forma variabile per adattarsi intorno alle tue nocche. Come ti ho detto sono spesso realizzati in acciaio o alluminio, ottone ma anche  plastica o fibre di carbonio, legno.

  

Progettato per conservare e concentrare la forza di un pugno dirigendola verso una zona di contatto più dura, si traduce in una maggiore disgregazione del tessuto creando ferite profonde eun aumento della probabilità di fratturare le ossa della vittima al momento dell’impatto.

La presa con il palmo estesa e arrotondata si diffonde anche attraverso il tuo palma della mano perché la contro-forza dell’impatto deve essere assorbita dal palmo e non dalle dita che altrimenti sarebbero danneggiate se non rotte, riducendo la probabilità di danni alle dita dell’attaccante.

ATTENZIONE!! Considera che la maggior parte dei tirapugni in realtà pur facendo un danno non sono progettati e concepiti correttamente con la conseguente inutilizzabilità perché ti frattureresti le dita anche se comunque hai creato un danno al tuo aggressore.

Ci sono delle regole fondamentali per costruire una noccoliera, la maggior parte di quelle in commercio non sono concepite per tirare con la massima potenza (chissà se volutamente!).

Spera di non trovare mai nessuno davanti a te con una noccoliera perché è molto pericolosa anche in mano a un cretino.

Se vedi questo oggetto in mano a qualcuno stanne lontanissimo.

Andrea


Condividere ti rende migliore