La citazione del giorno 033 – anonimo

Condividere ti rende migliore

image

“Non sei realmente ricco fino a quando hai qualcosa che il denaro non può comprare”.

Anonimo


Perché queste citazioni? Anche se non vorrei ma su alcune citazioni credo che sia giusto dare alcune spiegazioni e motivazioni.

Nessuno può portarti a te alcune conoscenze e capacità pagandole o come regalo se non lo fai tu in prima persona.

Tutto ciò che può essere preso da te non è veramente tuo, come il tuo aspetto, i tuoi soldi, il tuo lavoro e la tua famiglia.

La teoria è che la tua vera essenza è eterna e va oltre i confini e le leggi del piano fisico.

“Nel tuo allenamento e nella vita, la cosa più importante che puoi fare è lavorare su cose che puoi portare con te quando muori”.

Io stesso e molti dei miei amici abbiamo e continuiamo a praticare con enormi sacrifici, alzandoci presto, correndo dopo il lavoro, in pausa pranzo, cercando in ogni momento di vivere la nostra passione e lavorare instancabilmente a migliorare la propria arte, qualunque essa sia.

Ogni giorno, leggiamo sull’arte, guardiamo i video e, cosa più importante, quasi ogni giorno della vita, la pratica.

Non è sempre facile!

Poi arriva un giorno in cui il maestro ti chiama e ti dice che ti è stata assegnata la tua cintura nera.

Ti racconto la mia sensazione quando ho ricevuto la mia cintura nera in una delle disciplina che pratico e ho praticato.

Mentre ricevevo questo riconoscimento, non provavo realmente gioia e soddisfazione ma nella mia mente vedevo tutti i momenti passati per arrivare a questo giorno, tutte le tecniche, le malizie, ecc. e la cosa che mi è venuta in mente è stato, inizio oggi a praticare realmente le arti marziali, ora devo andare oltre.

Non ero improvvisamente migliore del giorno prima, non avevo più rispetto dai miei compagni di allenamento se non forse e lo spero un esempio, un punto di riferimento per chi iniziava e guardava questo traguardo ma era per il simbolo delle fatiche e delle lotte anche della vita per poterlo fare e il trionfo di avere vinto su di loro.

Un nuovo inizio marziale! Uscire dal confine.

La cintura nera non riguarda il pezzo di stoffa che si lega ai rifiuti o il certificato che hai appeso al muro, riguarda tutti i momenti della tua persona che si è vissuti per guadagnarla.

Ecco, questo è una di quelle cose che nessuno potrà mai portarti via e che nessuno potrà mai ricevere o comprare.

Oggi si cercano le cinture regalate e i diplomi da weekend, rappresentano una truffa a se stessi e agli altri, dentro queste persone c’è il vuoto perché non c’è significato, dispiace ma anche in questo ambiente c’è il disonesto ma non potrà mai sentire ricevendo la cintura quella immagine che racchiude anni di fatica e passione.

 


Condividere ti rende migliore

Benvenuto in Expert Fighting!

Partecipa alla community! Condividi, clicca mi piace , registrati al blog e commenta!