La moneta da difesa personale

Condividere ti rende migliore

image

La moneta da difesa personale, è un oggetto poco conosciuto. Ti voglio raccontare tre versioni non comuni modificate da “taglio”.

Considera che un delinquente frequentando certi ambienti si aspetta sempre qualche rivendicazione o vendetta per qualche torto per questo si munisce di strumenti “nascosti” da estrarre per potersi difendere o creare uno shock come un taglio per potersi creare una fuga.

Spesso portare con se un arma come un coltello o un taglierino è un problema soprattutto sei hai già precedenti, ed è un oggetto più identificabile.

Questo ha portato personaggi legati agli ambienti della malavita a ingegnarsi per avere con se oggetti che possono tornare utili ma poco visibili in caso di perquisizione ma comunque utile anche nel caso che si è legato con un nastro americano, fascetta o corda.

Ora non voglio sentire discorsi moralistici, questo è un blog che tratta argomenti di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale senza filtri quindi non c’è nulla su questo blog che viene trattato con ipocrisia, nascondendo aspetti che soprattutto in ambito di difesa personale dove non c’è un arbitro non c’è da scherzare.

Questo significa che se vedi giocare qualcuno con una moneta in mano oltre a potertela tirare in mezzo alla faccia potrebbe nascondere un elemento tagliente per sfregiare il tuo bellissimo viso incremato o tagliarti la barba un po’ troppo in profondità.

Tendenzialmente è un arma da sfregio, non è un arma che uccide, ma comunque essendo una arma da taglio risulta sempre qualcosa di pericoloso.

Puoi sempre usarla come apri lettere!!

 

Moneta con lama rotonda nascosta all’interno

Ora a che cosa possa servire per la sopravvivenza, per la difesa personale o per un uso più quotidiano, questa moneta da 50 centesimi di dollaro risulta essere comunque un’oggetto che può diventare pericoloso.

La moneta contiene al suo interno un’affilata lama di forma arrotondata, posta a semicerchio, che risulta essere molto tagliente e quindi pericolosa.

image

Probabilmente creata per un utilizzo indirizzato alla difesa personale o come strumento per spie e agenti segreti, la moneta-coltello può essere comunque utilizzata come semplice taglierino.
Per quanto riguarda la difesa personale o le situazioni di sopravvivenza, una moneta con una lama così affilata all’interno potrebbe servire quando per esempio ci si trova in una situazione in cui si è ostaggi di un rapitore o di un rapinatore.

In questi casi si può estrarre dalla tasca la moneta e in qualche modo tentare di tagliare corde, fili e nastri adesivi che ci tengono legati e imprigionati.
La moneta si chiude con due metà perfettamente complementari e adiacenti, risulta essere totalmente nascosta e mimetizzata qualsiasi sia il posto in cui la custodiate.

image

Difficilmente una moneta da 50 centesimi potrà infatti essere considerata un’arma di offesa.

Per far fuoriuscire la lama dall’interno della moneta basta afferrare entrambi i lati di quest’ultima e tirarli in direzione opposta esponendo su una delle due metà la parte tagliente.

 

Moneta con lama ad artiglio

image

Questa versione in apparenza meno sofisticata risulta molto efficace in quanto la lama sporgente a uncino e maggiore e se fatto con gli opportuni perni permette almeno il blocco nel verso di attacco permettendo più profondità di attacco.

Nascosta in mezzo alle altre monete ed è sempre disponibile nella tua tasca per essere estratte usata nelle più varie situazioni come aprire una busta, tagliare una corda ma per quello che interessa noi usarla quando si è afferrati o per sfregiare e tagliare.

image image

Moneta con una parte tagliente

Questa è la più semplice da fare un quando si tratta di molare una parte del “cerchio” della moneta per renderlo tagliente e tenere la moneta in un fazzoletto per non ferirsi da soli.

Questa versione è la più semplice da fare.

 

Ps. Attenzione!! Ora come potete immaginare questi oggetti non sono legati e se venuti beccati con un ooggetto del genere in tasca qualche domanda ve la fanno.

Porta sempre una moneta con te.

Andrea


Condividere ti rende migliore