La pillola del giorno 041 – La potenza del corpo di Claressa Shields

Condividere ti rende migliore

Ogni anno la ESPN Spagnola fa un concorso sugli atleti di tutto il mondo che hanno fatto grandi successi nel loro sport e le fanno foto  con il loro corpo a nudo.

Quest’anno tra le scelte c’è anche una nuova stella del pugilato americano femminile Claressa Shields (Flint, 17 marzo 1995), e visto che è legata a una delle nostre passioni voglio che anche tu conosca questa atleta e veda queste splendide immagini.

Claressa è stata introdotta al pugilato dal padre, Bo Shields, che aveva gareggiato in questo sport. All’età di 11 anni inizia la sua carriera pugilistica alla Berston Field House di Flint, dove ha incontrato il suo allenatore, Jason Crutchfield.

Nel febbraio 2011 ai trials statunitensi per la qualificazione olimpica, ha sconfitto la campionessa nazionale in carica, Crews Franchon e la campionessa del mondo del 2010, Andrecia Wasson; vincendo la categoria dei Pesi medi. Nel mese di aprile, ha vinto i Campionati Continentali di Cornwall, in Ontario, contro la campionessa del mondo in carica Mary Spencer. Ha detenuto un record di imbattibilità di 25 vittorie consecutive.

Nel 2012 vince la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Londra, nell’anno del debutto del pugilato femminile, dopo aver battuto la russa Nadežda Torlopova per 19-12.

Nel 2016 ha vinto ancora una volta la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro dopo aver battuto la olandese Nouchka Fontijn per 3-0.

Eccovi le straordinarie immagini di questa atleta.

Incredibile bellezza e potenza del corpo umano.

Andrea


Condividere ti rende migliore