La pillola del giorno 043 – Se hai un dubbio ascoltalo!

Condividere ti rende migliore

L’altra sera ero a cena di amici, si chiacchierava e uno dei ragazzi stava guardando una puntata di un seriale che gli piace e casualmente ho visto una scena che ha attirato la mia attenzione.

La scena del seriale (non mi ricordo il titolo non guardo la tv) faceva vedere una donna che stava andando a prendere un ascensore, la ragazza già mentre aspetta che si apre la porta dell’ascensore  ha la sensazione di essere osservata, 1° segnale, dopodiché entra in ascensore e un uomo entra e si mette dietro di lei abbastanza vicino, 2° segnale, al punto che lei sente la presenza e si girà, le porte sono ancora aperte può udire ma non esce, le porte si chiudono.. lei viene tirata e riceve un pugno al viso e dopo quello che succede non conta, può essere omicidio, stupro, rapina, ecc.

Quello che voglio dirti, se hai delle sensazioni, ASCOLTALE!!, attua tutto quello che è necessario per preservarti, gli animali agiscono così e quelli che non lo fanno in natura solitamente soccombono.

L’attrice nel seriale fa notare in entrambi i casi che si è accorta che c’è qualcosa che non va ma non ha fatto nulla è rimasta ferma ignorando i segnali.

Cambiare idea non implica non fare quello che ti sei programmato o programmata ma semplicemente percorrere un’altra strada, cambiare il tempo, premunirti, preservarti, non farti sorprendere e essere pronto/a.

  • Vedi uno strano nel parcheggio non andare alla tua macchina.
  • Sei sola in una piscina e c’è un tizio strano non andare sola in bagno.
  • Sei sola sul bus di notte siediti vicino all’autista non in fondo vicino a uno che sembra matto e magari scendi vicino alla fermata che sai che c’è un locale anche se dopo devi camminare oppure non scendere se vedi che sta scendendo anche lui dopo che ti ha vista prenotare la fermata.
  • Ti senti seguita entra in un posto affollato, chiama qualcuno che conosci e poi torna a casa insieme.
  • ecc.

Sono solo alcuni esempi, possono essere centinaia le situazioni, ma se hai una sensazione ascoltala, non avere paura di fare brutta figura o arrivare in ritardo, ecc.

Cambia il tuo piano, adattalo. Le tue sensazioni ti salvano la vita!.

Andrea

 


Condividere ti rende migliore