Le 12 aree del Kali filippino

Condividere ti rende migliore

⭐⭐⭐LE DODICI AREE DEL KALI- SILAT⭐⭐⭐

IL metodo LACOSTE / INOSANTO delle arti marziali filippine è il sistema di combattimento più completo sulla faccia della terra.

Spesso chi non è dentro questa arte marziale non conosce realmente la vastità al suo interno immaginando qualcosa che non corrisponde alla realtà.

Questo patrimonio comprende l’intero spettro delle armi e dei suoi sofisticati sistemi di combattimento  a mano nuda.

Di seguito ti ho fatto uno schema dove sono riportati i 12 settori e i set di abilità inclusi nel metodo di Lacoste-Inosanto.

Kali Filippino
Ora voglio che dai una rapida occhiata delle 12 aree di Kali per avere subito una visione migliore di quanto vasto è il patrimonio delle arti marziali filippine.

Sono stufo di sentire, “ah pratichi Kali, quello con il bastone” perché è vero che c’è il bastone ed è anche centrale nell’insegnare l’utilizzo delle altre armi ma troppo troppo generico.

Non ti rendi conto fino a quando lo vedi scritto tutto insieme e poi rendersi conto non basta ancora perché ci vuole un tempo enorme di formazione per esplorare tutti i settori.

Anche ora che lo vedi in uno schema, in una immagine sola, il Kali è così vasto che ancora non sei in grado di capire realmente la sua vastità!

Qui ci sono le 12 aree di Kali (arti marziali filippine).

E ‘importante notare che non tutti gli stili di Kali vanno a coprire il materiale in tutte le 12 aree e gli altri stili possono comunque avere altre aree che studiano che sono al di fuori di questo schema generale.

Questa è una guida generale.

1. Il bastone singolo comprende anche la spada singola, la singolo ascia e tutti le altre armi a medio e lunga lunghezza.

2. Bastone doppie che include anche le doppie spade, doppia ascia, spada e ascia e altre variazioni di 2 metà per armi lunghe ma di uguale lunghezza.

3. Espada Y Daga (o Long & Short) è comunemente rappresentato dalla spada / bastone e coltello / pugnale tuttavia, questo può essere una qualsiasi combinazione di armi lunghe e corte. Può essere anche un ombrello lungo e uno corto o la tua scarpa.

4. La lama singola è qualunque arma corta che puoi utilizzare con un grip in hammer o Ice Peak che può perforare o tagliare.

5. Fare doppio Knives è simile al settore 4, ma hai un’arma corta in tutte e due le mani.

6. short short-short o di estrema può essere bastoni tasca / palma, una roccia tenuto in mano o in tempi moderni un telefono cellulare di piccola torcia tascabile.

7. Pangamut / Dumog o le competenze a mani nude. In Kali usiamo sia la mano aperta e chiudere con colpi di pugno insieme, gomiti, avambracci, spalle, ginocchia, testate e una grande varietà di calci, chiavi articolari, strattoni, sbilanciamenti e le tecniche di grappling.

8. Le armi lunghe o le doppie armi includono qualsiasi arma che richiede 2 mani per tenerla, come lunghe spade, mazze da baseball e altre armi pesanti / strumenti. Le armi in questo settore grandi, lunghe o pesanti che richiedono 2 mani per utilizzare in modo efficace.

9. Le armi flessibili comprendono la frusta, la cinghia, corda, catena, bandana, t-shirt, cavo elettrico e qualsiasi altra cosa che è super bendy e flessibile.

10. Le armi da lancio possono tecnicamente essere qualsiasi cosa si può lanciare da rocce, a una lancia, coltello, monete, ecc. Si allena a come lanciare ogni arma per capire come farlo e con efficacia. Anche utilizzare oggetti improvvisati.

11. Le armi a proiettile sono qualcosa che va da un arma da fuoco, l’arco e freccia con pistole di soffiaggio e colpi di fionda in mezzo. Questa è una zona molto importante del Kali.

12. La guarigione e la mediazione è l’ultima area. Fare una formazione per il benessere fisico, mentale ed emotivo nel Kali per rendere il tuo corpo e la tua mente più forte e il corpo e la mente come alleato è importante nel combattimento e anche nel Kali si fanno “lavori” di miglioramento e di cura di questi aspetti. Si pratica attività fisica e mentale, sostiene una dieta sana e nutriente e ti abitua a prendere cura di te stesso per promuovere la longevità nella formazione e nella vita in generale.

Ricordati, il Kali è la vita, non la morte!

image

Qui ci sono le 12 aree di Kali (arti marziali filippine)

1st Area Single Weapon

1) Single Stick

2) Single Sword

3) Single Axe

4) Single Cane

2nd Area Double Weapon

1) Double Stick

2) Double Sword

3) Double Axe, Etc…

3rd Area Long & Short Weapon

1) Stick & Dagger

2) Long Stick & Short Stick

3) Sword & Dagger

4) Sword & Shield

5) Axe & Shield

4th Area Double Short Weapon

1) Double Dagger

2) Double Short Stick

5th Area Single Short Weapon

1) Single Dagger

2) Single 12″ or 15″ Stick

6th Area Double-End Short Weapons

1) Palm Stick

2) Double-End Dagger

7th Area Empty Hands

1) Boxing

2) Kicking

3) Grappling

4) Trapping

5) Bite & Pinch

8th Area Long Weapons

1) Staff

2) Oar

3) Spear

4) Spear & Shield

5) Spear & Stick

6) Spear & Sword

7) Spear & Dagger

8) Heavy Stick (Two-handed method)

9) Long Stick (Two-handed method)

9th Area Flexible Weapons

1) Sarong

2) Belt

3) Whip

4) Rope

5) Chain

6) Scarf

7) Head Band

8) Handkerchief

9) Olisi Toyok

10) Tabak Toyok (nunchaku)

11) Yo-Yo

10th Area Throwing Weapons

1) Spear

2) Dagger

3) Stone / Rock

4) Sand / Mud / Dirt

5) Pepper

11th Area Projectile Weapons

1) Bow and Arrow

2) Blow Gun

3) Sling Shot

4) Portable Cannon/Firearms

12th Area Mental/Spiritual/Emotional Training

1) Healing Arts

2) Spiritual Arts

3) History, Philosophy, Ethics & Traditions

4) Music & Rhythm Training

image

 

Ora hai molti spunti su cui riflettere

Buon allenamento nei 12 settori del Kali

Andrea

 


Condividere ti rende migliore