Pillola del giorno 009 – Scendi nell’arena.

Condividere ti rende migliore

 Non stare nella terra di mezzo scendi nell’arena, non stare a guardare gli altri ma fai, non rimandare un tuo desiderio ma sbaglia cerca e conquista la strada per arrivarci.

Il 23 aprile del 1910, Theodore Roosevelt, il 26° Presidente degli Stati Uniti, tenne un discorso all’Università Sorbona di Parigi, che voglio che tu conosca.

Che cosa centra con le arti marziali?. Nulla, ma se vuoi diventare un esperto non devi stare a guardare o criticare chi fa senza mai avere provato a fare nulla o mentre hai il culo sul divano.

Leggiti questo estratto del discorso e guardati allo specchio perché sono sicuro che devi cambiare atteggiamento.

Ora vai e arriva in fondo

“Non è colui che critica a contare, né colui che indica quando gli altri inciampano, o che commenta come una certa azione si sarebbe dovuta compiere meglio.
L’onore spetta all’uomo nell’arena.

L’uomo il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore e dal sangue.

L’uomo che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente, sapendo che non c’è impresa degna di questo nome che sia priva di errori e mancanze.

L’uomo che dedica tutto sé stesso al raggiungimento di un obiettivo, che sa entusiasmarsi e impegnarsi fino in fondo, e che si spende per una causa giusta.

L’uomo che quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato.

Quest’uomo non avrà mai un posto accanto a quelle anime mediocri che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta.”


Condividere ti rende migliore