Pillola del giorno 019 – Boxing Skill di Nick Diaz

Condividere ti rende migliore

Oggi ti voglio elencare 10 combinazioni tipiche di pugilato che usa Nick Diaz durante le competizione nell’ottagono dell’UFC.
Attenzione pugilistiche ok, non di MMA in questo caso.

Le ho scrivere in un elenco per poterle studiare e provare e ti consiglio di eseguire queste competizioni:

✔️al sacco

✔️ai focus

✔️con un compagno di allenamenti

✔️durante lo  sparring (real test)

Iniziamo:

01 – Finta di Jab Sx al viso singolo o doppiato e body Hook Dx  al corpo potente ( la guardia che hai in quel momento decide quale è il Jab perché puoi eseguire le combinazioni a specchio, in guardia Dx. Attenzione che i Jab sono leggeri sono praticamente delle finte per fare alzare la guardia e liberare il colpo al corpo).

02 – Finta di Jab al viso singolo o doppiato e Shovel Hook (body uppercut o meglio é un colpo a badilata) con la mano opposta al corpo, come prima ma utilizzando l’uppercut come colpo pesante.

03 – Finta di Jab al viso singolo o doppiato e Shovel Hook al corpo  e Cross al viso. Usa questo sistema per cambiare le altezze dei colpi rapidamente.

04 – Finta di Jab Sx al viso singolo o doppiato e Body Hook Dx al corpo e Hook Sx al viso

05 – In guardia Sx tirare un Uppercut al viso Dx e Hook al viso Sx (o viceversa)

06 – Colpi multipli di Hook con la stessa mano 

07 – Finta al viso di Jab e Body Hook Dx e Uppercut Sx al viso e Jab Cross

08 – Colpi multipli di Uppercut Sx e Dx al corpo e poi esplode con un Hook Dx o Sx  

09 – Schiva ed entra con un Hook Dx (di solito lo usa schivando un crosso o un Hook largo  dell’avversario utilizzando una schivata di busto per rientrare velocemente e piazzare il colpo di incontro) 

10 – Finta al viso di Jab e Body Hook Dx e Overhand Sx al viso oppure doppia combinazione velocissima di Body Hook e Overhand con la mano opposta.

11 – Schiaffo al viso a mano aperta, si hai capito bene, mentre è con le mani aperte come per dire Vieni!!! Vieni!!! e parte con uno schiaffo improvviso


Ora prova queste combinazioni da Pro.

Attenzione!!! Le combinazioni sono molto valide per il cambio di altezza ma la vera caratteristica da Pro è l’esecuzione dei colpi che sono eseguiti con velocità, timing e potenza diversi per creare movimento e spazio nella guardia dell’avversario e tirare il “vero” colpo al bersaglio scelto.

Buon training with Nick Diaz


Andrea USOMA 


Condividere ti rende migliore