Se non fai questo esercizio non sei alla moda – MMA Plank Rountine

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Al termine della tua sessione di allenamento invece di fare cinque minuti di addominali alla solita maniera sostituisci ogni tanto questa rountine.

Come ti ho fatto vedere qualche articolo fa il crunch fa male!!!

Prova a fare una seduta di queste poi dopo che hai provato se non vuoi smetti pure ma ascoltami.


Non significa smettere di fare i tuoi solito esercizi sugli addominali ma sicuramente devi fare questa rountine al posto della solita almeno tutti i giorni.

Dai scherzo!!! Quello che mi fa piacere dirti è prova anche questa e vedi se da benefici al tuo core soprattutto per la stabilità che ti da.


No stai tranquillo non devi fare questo, non ti servono i pesi stai tranquillo che già senza ti basterà!!!


MMA PLANK WORKOUT BASIC – 5:00 go Go GoOO!!!

  • Full plank –> 1:00
  • Elbow plank –> 0:30
  • Side plank Dx –> 0:30
  • Elbow plank –> 0:30
  • Side Plank Sx –> 0:30
  • Elbow Plank –> 1:00
  • Full Plank –> 1:00

Nelle arti marziali serve l esplosività che la fai con i soliti esercizi per addominali che sicuramente conosci e sono quelli in movimento e poi lavorare sulla stabilità e lo fai con questi esercizi che ti ho proposto.



Questi tre esercizi di Plank sono quelli base ma se vuoi una rountine avanzata di Plank con delle varianti interessanti che ti “complicheranno” un pochino il training prova a fare questo:

MMA PLANK WORKOUT ADVANCED – 5:00 go Go GoOO!!!

  • Full Plank Crocodile –> 1:00
  • Elbow Plank In Out –> 0:30
  • Side Plank con torsione Dx –> 0:30
  • Elbow Plank In Out –> 0:30
  • Side Plank con torsione –> Sx 0:30
  • Elbow Plank In Out –> 1:00
  • Full Plank Crocodile –> 1:00

Scrivimi come ti trovi perché mi interessa sapere che effetto fa su di te.

Fai partire il timer e Plank Go Go Goooo !!!

Andrea
Ps. Attenzione all’allineamento del tuo corpo.



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