Sparbar, che cosa è?.

Condividere ti rende migliore

Questo attrezzo è stato creato per allenarti da solo a fare delle schivare in abbassamento, step out e parate.

Questo oggetto è protetto da brevetto ed è uno strumento per la boxe innovativo ed è un  dispositivo che va ad affiancarsi agli allenamenti fondamentali dell’insegnamento prodotto dalla capacità fondamentale nella boxe di sviluppare coordinazione occhio-mano, gioco di gambe, equilibrio, velocità, resistenza, precisione e potenza con una simulazione quasi realistica anche quando sei da solo senza un compagno di allenamento e in un ambiente sicuro.

L’obiettivo e simulare un hook sparato come un missile dopo che hai colpito tu con un colpo.

Le possibilità che tu hai sono diverse:

  • evasione con uno step back
  • schivata in abbassamento
  • parata

Tu colpisci la barra e lei ruota a tutta velocità da un lato o dall’altro.

Un attrezzo curioso è interessante che ti fa fare, a meno che tu decida di prendere in faccia la sbarra (tranquillo comunque è gommata), un lavoro di timing e riflessi.

Questo  attrezzo ti fa lavorare moltissimo sugli spostamenti del tuo corpo e della tua testa dandoti una forte reattività dopo i tuoi colpi, cosa molto importante.

ATTENZIONE!! La cosa migliore è sempre fare questa tipologia di esercizi con un compegno di allenamento perchè le variabili che puoi inserire e la imprevedibilità sui tempi e le traiettorie ti permettono, sempre lavorando solo sulle schivate di Hook per restare sul lavoro della sparbar di poter fare un lavoro più incisivo, ma quando sei da solo questo attrezzo può essere un buon compromesso.

Ora l’intensità dell’allenamento dipende da te essendo un solo training ma questo attrezzo ti permette di fare un lavoro interessane e utile senza bisogno di un compagno di allenamento.

C’è ne sono in due versioni:

  • Con la base a terra, registrabile in altezza e con un bag da colpire.

  • Con fissaggio a muro e con la possibilità di registrare l’altezza della barra e una volta utilizzato di metterlo in verticale per non occupare spazio utile nella tua palestra.

Sito web: http://sparbar.co.uk

Se vuoi informazioni aggiuntive scrivimi.

Buone schivate!!

Andrea


Condividere ti rende migliore